Come aggiornare il controller della Xbox One

Oggi vi spieghiamo passo passo, come aggiornare il firmware dei vostri controller in modo da assicurare una maggiore compatibilità con l’hardware e il software che utilizzate. I passaggi sono pochi e semplici, quindi accendete la vostra Xbox One e procediamo con l’aggiornamento del controller.

Tutte le console di gioco, così come i PC e gli smartphone, devono essere aggiornate costantemente per evitare che qualche bug o incompatibilità possano rendere il sistema meno stabile e performante.

Anche se vi sembrerà strano, per la Xbox One esiste un aggiornamento “indispensabile” per il controller che va eseguito manualmente e risolve dei problemi col riconoscimento dell’adattatore per le cuffie stereo e in più velocizza le operazioni di accoppiamento (in gergo detto pairing) tra la console e il joypad.


Per effettuare questo update dovete collegarvi prima a Xbox Live, poi inserire l’adattatore audio e collegare il controller alla console tramite con un cavo USB. Infine, dovrete semplicemente eseguire la procedura automatica mostrata a video.

Vediamo in dettaglio cosa fare:

  1. Accedete a Xbox Live e installate l’ultimo aggiornamento del sistema disponibile, se richiesto. Ora dovete premere su Impostazioni/Tutte le Impostazioni/Sistema e poi scegliere Informazioni console e aggiornamenti. Qui potete verificare se ci sono nuovi update disponibili.
  2. Se possedete un kit headset stereo, dovete collegarlo nella parte inferiore del controller, in modo da ottenerne gli aggiornamenti. Accedete a Impostazioni/Kinect e quindi Dispositivi/Aggiorna. A questo punto, collegate il vostro controller alla Xbox tramite un cavo USB, tipo quelli usati per ricaricare gli smartphone Android.
  3. Collegate quindi l’estremità più grande del cavo USB alla porta presente sul lato sinistro della vostra console e l’estremità più piccola del cavo USB nella parte superiore del controller. Ora premete su Continua in modo da avviare la procedura di aggiornamento.
  4. Seguite tutte le istruzioni e non scollegate mai il cavo USB mentre è in corso l’aggiornamento. Quando tutto sarà terminato potete disconnettere il cavetto USB. Se avete altri controller da aggiornare, potete connetterli, uno alla volta, e cliccare sul pulsante Aggiornane un altro.

Leggi Anche: Come registrare i tuoi film e programmi preferiti da Sky

Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares