eComesifa.it

Come abilitare la Modalità con Restrizioni di YouTube su Pc o Smartphone

restrizioni-youtube-minori

Oramai smartphone e pc sono entrati di diritto nelle nostre vite, e sempre più spesso l’età media dei ragazzi che hanno a che fare con questi dispositivi si abbassa drasticamente, con tutte le conseguenze del caso. Il web, infatti, può essere un luogo molto pericoloso per un bambino, e voi genitori dovreste fare sempre di tutto per proteggerlo durante la navigazione.

Da questo punto di vista, YouTube può diventare uno strumento molto istruttivo, ma anche un luogo pieno di volgarità, di video spaventosi e di tanta immondizia. Tutto questo, però, può essere evitato senza impedire ai vostri figli di entrare su YouTube. Come? Impostando la modalità con restrizioni. Vediamo come abilitare la modalità con restrizioni di YouTube su pc e smartphone.


Come abilitare la Modalità con Restrizioni di YouTube su Pc?

Innanzitutto è bene che sappiate che tale modalità, una volta attivata, bloccherà tutti i video segnalati come non adatti ai bambini dalla stessa community del portale. Si tratta, quindi, di un parental control gestito dagli utenti e dunque molto efficace, in quanto copre anche tutti i commenti volgari ai video. Come attivare la modalità con restrizioni di YouTube su pc e mac?

  1. Aprite YouTube con un browser qualsiasi e scorrete la vostra home page fino in fondo. All’interno del footer potrete immediatamente scorgere un menu, con al centro la voce “modalità con restrizioni: disattivata”. Voi non dovrete fare altro che cliccare sulla voce e poi su Disattiva.abilitare-parental-control-youtube
  1. Una volta fatto questo, la modalità con restrizioni potrà essere disattivata da chiunque utilizzi il browser, ed in qualsiasi momento. Come evitare che ciò possa accadere? Dovrete necessariamente collegare il vostro account Google alle restrizioni di YouTube, dunque accedere al portale video utilizzando il login Google.
  1. Se attiverete la modalità con restrizioni dal vostro account Google, ogni volta che qualcuno tenterà di disattivarla il browser chiederà la password, anche se il browser non sarà loggato con un account Google.

Come abilitare la Modalità con Restrizioni di YouTube su Smartphone?modalita-restrizioni-youtube

Su Android si tratta di un’operazione semplicissima: vi basterà andare su YouTube, cliccare sui tre pallini del menu in alto a destra, selezionare Impostazioni, Generale e attivare la modalità con restrizioni. Su iPhone e iPad, invece, dovrete andare su YouTube, Impostazioni, Filtro Modalità con Restrizione e selezionare l’opzione “Strict”. Infine, è bene che sappiate che esistono tantissime app per Android e iPhone che vi permettono di bloccare i contenuti non leciti su YouTube.


Samsung LS27E390HS S E390 S27E390H 68 60Cm Monitore, Nero
Prezzo di listino: EUR 304,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 199,18
Risparmi: EUR 104,82

eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it