eComesifa.it

Come abbinare il colore oro

come abbinare il colore oro

L’oro, come l’argento e il rosso, è il colore per eccellenza del Natale e del Capodanno, ma è anche un colore difficile da abbinare: il rischio di risultare troppo appariscenti o di sembrare ad una cantante uscita da un night club è molto elevato, quindi come abbinare il colore oro per essere al top nelle due notti più importanti dell’anno? Ecco qualche consiglio pratico su come abbinare il colore oro.

Come abbinare il colore oro: accessori luccicanti per accendere un outfit

Il modo più facile per abbinare il colore oro al proprio outfit, senza esagerare, è quello di giocare sugli accessori. Sì quindi a borsette, a collant e a scarpe color oro, meglio ancora se il vostro vestito è in tinta unita o ha bisogno di un tocco di luce (come ad esempio un tubino nero).

Come abbinare il colore oro: il makeup per le meno esperte


Il trucco costituisce un’altra carta vincente per includere un po’ d’oro nel proprio abbigliamento, ma senza cadere nel pacchiano. Provate un accostamento tra un trucco leggero, con ombretto oro chiaro e tanto mascara nero, insieme ad un rossetto rosso (questo make-up sta bene in modo particolare alle bionde), oppure per un tocco più scenografico, puntate su un ombretto oro scuro oppure oro rosso, mascara nero, eyeliner nero e gloss trasparente (questo trucco sta invece molto bene alle brune, che con i loro colori possono permettersi di osare un po’ di più).

Come abbinare il colore oro: i vestiti 

I pantaloni color oro sono perfetti per una serata in discoteca, purché abbiate un fisico asciutto e longilineo. Una gonna color oro, come ad esempio quella di Zara, dal colore leggero e con paillettes, sta bene a tutte, purché per il sopra scegliate un top della stessa tonalità se decidete di fare la Golden Lady (attenzione, il trucco dovrà essere molto leggero e classico. Scegliete un ombretto bianco, mascara e rossetto rosso, altrimenti se volete osare un po’ di più, provate la combinata eyeliner oro e rossetto corallo oppure rosso classico), oppure uno a tinta unita, meglio se di colore scuro. Idem se avete una camicetta o un top color oro: optate per un paio di pantaloni o di leggins scuri, meglio ancora se neri o blu scuro, e completate l’outfit con accessori oro e un trucco molto leggero e classico. Se non vi piace l’idea, il colore oro sta molto bene anche con il bianco oppure con il marrone dorato.


eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it