Come abbinare il colore marrone

Il colore marrone è uno dei più difficili da abbinare, perché non si adatta a tutti e sopratutto non si sposa con molti altri colori, che potrebbero spegnerlo e farlo sembrare quasi di cattivo gusto.

Il marrone non è un colore molto indossato, viene spesso reputato retrogrado e ormai superato, ma di tanto in tanto torna di moda grazie agli abiti delle case di moda note che in tutto il mondo, che durante le sfilate cercano di valorizzarlo.

Il marrone è uno tra i colori più caldi e scuri, e come ogni colore caldo come il rosso, l’arancione, il giallo, si abbina a colori freddi.

Se possedete un abito marrone, cercate di accorciarlo più che potete, per evitare che l’effetto spento del colore di noti troppo, dopo di che cercate di spezzare l’atmosfera cupa, indossando accessori dai colori freddi.

Il verde, ad esempio, è un colore che si adatta perfettamente al marrone, sopratutto quello che tende al verde bottiglia e al verde smeraldo: quindi abbondate con borsette, pochette, scarpe, bracciali, e orecchini verdi. Specialmente se avete gli occhi verdi e i capelli rossi, l’effetto sarà incredibile.


Un altro colore che si adatta perfettamente al marrone è sicuramente il bianco: se ad esempio avete deciso di indossare un giubbotto marrone o delle scarpe marroni, abbinare questi capi a dei pantaloni bianchi o a una camicia semplice merlettata, è sicuramente la scelta giusta.

Uno dei colori che si abbina peggio al marrone è sicuramente il rosa: è un colore molto delicato e tendente al caldo, di conseguenza non si adatta per nulla alla forza e all’oscurità conferita all’abbigliamento dal colore marrone, che appunto ricerca colorazioni tendenti al freddo.

Un errore assolutamente da evitare è quello di abbinare il marrone con altre gradazioni di marrone o con lo stesso colore: il marrone è un colore che va assolutamente spezzato, quindi non dovete cercare di abbinarlo con completi come tailleur o con accessori della stessa sfumatura. Borse, orecchini, bracciali e scarpe marroni sono banditi da outfit marroni, per evitare di apparire monocromatiche e addirittura banali.

Anche abbinare i vestiti al make up è molto importante: se avete deciso di indossare vestiti di colore marrone, cercate di abbinare il make up al colore con cui intendete spezzare l’outifit. Se indossate, ad esempio, bracciali e borse verdi, optate per un ombretto verde e per un rossetto chiaro. Se scegliete, invece, di truccarvi con colori come il bordeaux, color terra, senape e di indossare un rossetto molto rosso, prendete sicuramente la decisione sbagliata.

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares