eComesifa.it

Call of Duty: ecco quale acquistare

Il mondo dei videogiochi ha conosciuto una rivoluzione enorme, da quando le console di nuova generazione hanno permesso ai giocatori di calarsi in universi multiplayer, con la possibilità di giocare con e contro altre persone in carne e ossa. Da questo punto di vista, i giochi di guerra con sistema FPS (First Person Shooter) hanno riscosso un successo tale da invadere il mercato di tantissimi marchi, a partire dagli storici Quake e Doom, fino ad arrivare ai più recenti Halo e Battlefield. Ma la palma del miglior FPS va indubbiamente a Call of Duty, soprattutto per via dell’enorme varietà di titoli a disposizione dei videogiocatori: vediamo dunque come scegliere il Call of Duty più adatto alle vostre esigenze.

Call of Duty MW3

Call of Duty Modern Warfare 3 è stato indubbiamente il primo COD a riscuotere un enorme successo sulle console di vecchia generazione: è disponibile sia per PS3 che per XBOX 360, e rappresenta una scelta particolarmente azzeccata e low cost, dato che il titolo comincia ad avere oramai qualche annetto di anzianità. Se vi piacciono le sfide da cecchini, le mappe ampie e variegate e la possibilità di sfruttare più livelli di gioco, questo potrebbe essere il titolo che fa per voi. Purtroppo, l’unica pecca è che non sono più in tantissimi a giocarci, dunque dovrete necessariamente rinunciare alla modalità Tutti contro tutti.

[asa2]B005DEZRA6[/asa2]

Call of Duty Black Ops I & II

Call of Duty Black Ops è senza dubbio una scelta obbligata per tutti gli amanti del brand Call of Duty: il motivo è dovuto alla presenza di mappe molto variegate, che permettono di usufruire di un’esperienza di gioco adatta a qualsiasi player. Si va dalle mappe molto ampie, ideali per i cecchini, a quelle molto corte e strette, amate da tutti coloro che prediligono le armi letali a corto raggio come i fucili a pompa. Questo significa che troverete ancora tantissimi giocatori nelle varie modalità del primo Black Ops, mentre se avete una console di nuova generazione come la PS4 o la XBOX ONE, potreste prediligere Call of Duty Black Ops II: probabilmente il gioco migliore dell’intera saga, disponibile anche per le console di vecchia generazione.

Call of Duty Ghost

O lo si ama, o lo si odia. Le mappe di Call of Duty Ghost non sono tutte eccellenti, ma questo gioco ne contiene alcune di pregevole fattura, fra le migliori in assoluto. I punti a favore sono rappresentati dal sistema di crescita dei personaggi, le cui armi e abilità possono essere sbloccate a piacere utilizzando le monete collezionate nel gioco. Inoltre, è stato il primo COD a permettere una prima personalizzazione dei personaggi, inclusa la possibilità di utilizzare soldatesse. Purtroppo, anche in questo caso non sono in tantissimi i videogiocatori ancora presenti su Ghost.

[asa2]B00DP4AKJE[/asa2]

Call of Duty Advanced Warfare

Call of Duty Advanced Warfare è il gioco che ha delineato una linea di confine fra la vecchia e la nuova generazione di COD. La sua specificità è la possibilità di utilizzare l’esoscheletro EXO per volare e saltare in giro per le mappe: una caratteristica che ha donato al gioco una velocità frenetica e la possibilità di sfruttare mappe molto ampie e dal sapore prettamente futuristico. Inoltre è possibile personalizzare totalmente il proprio soldato, sfruttando i pezzi delle diverse suite che troverete nelle casse degli approvvigionamenti, comprese anche le più strane (ad esempio quelle da clown o da lottatore di wrestling).

Call of Duty Black Ops III

L’ultimo COD ad essere uscito sul mercato: al contrario dei precedenti, Call of Duty Black Ops III è disponibile nella sua versione completa solo per le console di nuova generazione (PS3 e XBOX ONE): il sistema dei salti di Advanced Warfare è ancora presente, seppur in modo volutamente limitato, così come la personalizzazione dei soldati, solo parziale. Si tratta di un tentativo di unire le caratteristiche di due generazioni, ben riuscito ma non ancora perfetto.

[asa2]B019FGM64M[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Call of Duty: ecco quale acquistare ultima modifica: 7 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: