Belkin Wemo Switch : Controllare gli elettrodomestici con l’ iPhone

Come è possibile controllare una lampada, un elettrodomestico, un utensile o magari una stufa elettrica da qualunque posto usando iPhone? Da oggi è possibile grazie a Switch WeMo, di Belkin. Ma andiamo a conoscere insieme questo speciale apparecchio, che si rivela anche un ottimo regalo natalizio.

Come funziona Belkin Wemo Switch

Questo accessorio nasce principalmente per essere utilizzato da un iPhone o da un iPad, attraverso un’app che si scarica gratuitamente dal proprio store. Per far sì che questo dispositivo funzioni bisogna procedere ad istallarlo in questo modo:

  1. Per prima cosa bisogna collegare il dispositivo ad una presa della corrente in casa.
  2. Dovrete possedere la rete domestica Wi-Fi.
  3. Una volta che lo avrete inserito all’interno della presa e collegato con la rete domestica, non dovrete fare altro che inserire la spina dell’elettrodomestico o altro al suo interno.
  4. A questo punto basterà scaricare l’app e potrete accendere o spegnere tutti gli elettrodomestici di casa e non solo, infatti potete collegarci anche il vostro computer o la vostra televisione. Inoltre vi consente anche di scegliere il tempo ed i giorni di accensione di un oggetto.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B013IB47N8[/asa2]

Cos’altro ci consente di fare?

Wemo oltre a permettervi di accendere e spegnere la luce, il computer o la vostra lavatrice, vi consente anche di essere aggiornato riguardo quello che succede a casa quando non ci siete, tramite una notifica vi avviserà se un dispositivo collegato è stato acceso o spento a vostra insaputa. Il dispositivo consente anche di conoscere il consumo di ogni singolo elemento come una lampada o un fornellino elettrico per tenere sotto controllo eventuali consumi.

Eventuali accessori acquistabili separatamente

Un interessante accessorio che si abbina davvero bene allo Switch WeMo è il sensore di movimento. Collegando questa componente, l’interruttore diventa un vero e proprio cervello controllando automaticamente le luci e tutti gli altri eventuali oggetti collegati.  In pratica grazie a questo accessorio sarà possibile, sempre attraverso l’utilizzo dell’app, programmarlo e far accendere la luce quando una persona entra in camera e farla spegnere quando la stessa esce, ma non solo, infatti oltre ad accendere la luce, sarà possibile programmare l’interruttore per far avviare il computer o addirittura inviare una e-mail.

Noi consigliamo l’acquisto di questo magnifico dispositivo che oltre a poter essere collegato con iPhone, potrà essere utilizzato anche su Android e altri dispositivi mobile come smartphone, tablet ecc. Per acquistare questo stupendo ed innovativo prodotto non devete fare altro che cliccare su questo link. 

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B008TPVZNY[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come scoprire la password di una rete Wifi con Android
views 148
Sono milioni le reti WiFi attive ogni giorno in tutto il mondo, alcune sono aper...
Come consumare meno dati mobili con Android
views 91
Al giorno d’oggi i servizi online offerti sono sempre di più, purtroppo però non...
Come si fa ad aggiungere canzoni su iTunes
views 18
Un altra guida dedicata al mondo Apple, infatti, vogliamo spiegarvi in modo faci...
Come salvare lo smartphone bagnato
views 18
Come salvare lo smartphone bagnato? Ecco di seguito le velocissime mosse per rec...
Come eliminare i contatti vecchi o duplicati dal telefonino
views 11
Lo smartphone può contenere moltissimi dati, ma il suo spazio di archiviazione n...
Come giocare a Clash Royale su PC
views 674
Diventato popolare grazie al gameplay, effettivamente innovativo ed accattivante...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: