eComesifa.it

Assicurazione veicoli commerciali: tutte le info per risparmiare

Risparmiare polizza veicoli commerciali

Assicurare un veicolo costituisce da sempre una spesa che grava particolarmente sui bilanci familiari e soprattutto sui costi di gestione di un’azienda. Questo perché in Italia i prezzi dei premi assicurativi sono piuttosto alti, tra i più cari d’Europa. Motivi per cui cercare le strategie giuste per risparmiare con le polizze van o di qualsiasi altro veicolo e abbattere anche considerevolmente i costi è diventata quasi una necessità. Un’operazione oggi facilitata dalla forte concorrenza tra le compagnie, dalla massiccia presenza sul mercato di pacchetti assicurativi completi e competitivi e dall’utilizzo di uno strumento efficace e veloce come il web. In questo guida ci occuperemo delle assicurazioni per i veicoli commerciali leggeri e di come fare per risparmiare anche consistenti cifre attraverso polizze assicurative particolarmente indicate per questi tipi di veicoli.

Prima di entrare nei dettagli assicurativi, corre però l’obbligo di capire quali sono i mezzi considerati veicoli commerciali leggeri. Allora cominciamo col dire che rientrano in questa categoria le auto furgonate, i van e i furgoni che non superano i 35 quintali di peso e che si possono tranquillamente guidare con il possesso della patente B. Mezzi commerciali di dimensioni ridotte prevalentemente usati da artigiani e piccoli imprenditori per l’esercizio della loro attività. Sicuramente anche per tali categorie di soggetti risparmiare sull’assicurazione è un’operazione possibile, oltre che ovviamente una strada da percorrere per abbattere i costi di gestione della loro attività lavorativa.


BLACK+DECKER PAV1205-XJ Aspiratore Dustbuster Auto
Prezzo di listino: EUR 50,50
PREZZO IN OFFERTA: EUR 44,00
Risparmi: EUR 6,50

In questa logica di risparmio l’assicurazione Furgoni & Van di Genertel rientra tra le possibili soluzioni più adatte. Una polizza assicurativa progettata per l’impresa e per tutti coloro che usano un veicolo di lavoro immatricolato come autocarro. Una specifica assicurazione studiata per i mezzi commerciali fino a 35 quintali in grado di offrire ai clienti una serie di servizi di assistenza e che include l’assicurazione del conducente e l’assistenza legale, oltre ovviamente agli obblighi di legge della Responsabilità Civile. Uno dei punti di forza dell’assicurazione Furgoni & Van di Genertel è il servizio di assistenza, con un soccorso stradale attivo 24h su 24h e che include, in caso di sinistro, un veicolo sostitutivo. Sottoscrivendo una polizza Furgoni & Van di Genertel online è possibile un risparmio fino al 15% e tra i servizi garantiti anche la possibilità di denunciare un incidente attraverso un’app mobile.

Un’altra compagnia da tenere in giusta considerazione quando si ha la necessità di dover assicurare un veicolo commerciale leggero è la Sara Assicurazioni. Con l’assicurazione SaraVeicoli i proprietari di un mezzo da lavoro hanno l’opportunità di scegliere le opzioni più adatte alle esigenze e all’uso del veicolo commerciale. Alla Responsabilità Civile è infatti possibile aggiungere le coperture contro il furto, la rapina o l’incendio, garanzie utili soprattutto per quelle imprese che utilizzano per lavoro un mezzo nuovo. Tra le altre garanzie aggiuntive con SaraVeicoli si può richiedere anche la copertura per guasti in seguito a incidenti. Con la scelta di una polizza Sara un socio ACI può risparmiare fino anche al 20% sulla tariffa furto e incendio e fruire di una tariffa RCA per veicoli commerciali leggeri particolarmente favorevole.

Per le imprese che invece cercano la soluzione più adatta per assicurare più mezzi commerciali leggeri da segnalare Axa Protezione Van, una polizza studiata principalmente per piccoli artigiani e commercianti. Con questa polizza, chi assicura più mezzi può risparmiare sulle coperture accessorie. Quando oltre al proprietario il mezzo viene guidato anche da un’altra persona è possibile scegliere l’assicurazione Protezione Van tutto compreso. Questa formula include la garanzia per guida esperta, la polizza Kasko, la polizza furto e incendio e la tutela legale per danni a terzi.

Consultando i siti web delle singole compagnie in pochi minuti si possono conoscere nei dettagli le differenti proposte assicurative, prima di scegliere la soluzione più adatta alle personali esigenze. Utilizzando poi efficaci strumenti come i comparatori online è anche possibile confrontare contemporaneamente più preventivi e scegliere naturalmente quello economicamente più vantaggioso. Risparmiare sull’assicurazione van e veicoli commerciali leggeri è dunque un’operazione sicuramente possibile: basta prestare le dovute attenzioni, conoscere bene tutte le condizioni previste dal contratto e selezionare la compagnia giusta.


eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it