Alternative alla calza della befana per grandi e piccini

Per l’Epifania non possono mancare dolcetti e zuccherini. Specialmente per un regalo destinato agli adulti hai mai pensato di sostituire la tradizionale calza della befana con qualcosa di più originale e accattivante?

Barattolo di caramelle

Non importa che per l’Epifania i dolcetti si regalino con la calza. Un semplice barattolo di vetro, ricavato da quelli delle conserve, se opportunatamente decorato a tema natalizio, può essere un’ottima alternativa alla calza della befana. Vediamo insieme come farlo:

Occorrente:

  • Barattolo di vetro
  • Feltro rosso
  • Pistola e barrette di colla a caldo
  • Nastro di raso rosso
  • Cordino dorato
  • Cartoncino bianco

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B000LS0182[/asa2]

Procedimento:

  1. Prendi un barattolo di vetro con tappo (quelli delle marmellate o degli omogenizzati andranno benissimo) e con dell’alcol etilico rimuovi l’etichetta e ogni residuo di adesivo.
  2. Dal feltro rosso ritaglia un cerchio che abbia lo stesso diametro del tappo del barattolo.
  3. Incollalo al tappo con un paio di gocce di colla a caldo.
  4. Applica la colla a caldo anche lungo il bordo del tappo e con leggera pressione appiccica il nastrino rosso, quindi taglia il nastro che avanza.
  5. Scrivi un messaggio di auguri su un cartoncino, foralo e legalo prima al cordino dorato poi al collo del barattolo.
  6. Riempi il barattolino con caramelle sfuse o confezionate.

Se il barattolo di vetro con tappo decorato ti sembra poco opportuno da regalare e vorresti qualcosa che stupisca chi riceverà il tuo dono, una delle migliori alternative alla calza della befana è il distributore di chewing gum a palline.

Distributore di gomme da masticare

Disponibile in diverse dimensioni, il distributore di gomme da masticare oltre ad essere un dispenser pratico e igienico è un originale alternativa alla calza della befana in quanto è un oggetto d’arredamento molto chic che, se collocato in soggiorno o nella camera dei bambini, colorerà di allegria l’ambiente circostante.

Riponi il distributore di gomme da masticare in un posto asciutto, lontano da fonti di calore e umidità.

All’interno del distributore, le chewing gum si conservano per molti mesi: scegli gomme da masticare colorate e in diversi sapori per avere la possibilità di provare tutti i gusti. Il successo sarà assicurato!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00133ZHKQ[/asa2]

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here