Accessori per fare yoga

Se vuoi avvicinarti alla pratica dello yoga, per cominciare di sicuro ti servono tutti gli accessori necessari. A differenza di altri sport, lo yoga non richiede tantissimi tipi di accessori e nemmeno chissà quali attrezzature specifiche. Sia che lo pratichi da solo o in gruppo, a casa o in un centro di yoga, in questo articolo potrai vedere quali sono gli accessori per fare yoga che sono necessari per cominciare il tuo percorso meditativo che aiuterà corpo e spirito.

Abbigliamento

Partiamo dai piedi, per non scivolare l’ideale è indossare dei comodi calzini antiscivolo, come i ToeSox – Calzino infradito a 5 dita, in questo modo potrai assumere le diverse posizione richieste negli esercizi di yoga. Li puoi comodamente acquistare cliccando su questo link. Oppure un modello diverso, sempre infradito antiscivolo, ma con la parte superiore aperta, sono in cotone e più bassi dei precedenti, i Sannysis Yoga Socks Pilates sono disponibili in tanti colori diversi e acquistabili qui. Invece se non vuoi dei calzini antiscivolo infradito, ecco i comodissimi Grip Socks di FitSox, disponibili in diverse colorazioni. Sono in 95% cotone e 5% elastan e li puoi acquistare cliccando qui. Ovviamente però servono anche i guanti, per avere miglior trazione col pavimento anche con le mani ed ecco un comodo e simpatico Paio di guanti mezzo dito, acquistateli cliccando qui.

Per l’abbigliamento donna, ovviamente anche i pantaloni devono essere comodi per fare yoga, con gli Andux Zone Super morbido, puoi compiere i movimenti in tutta comodità. Acquistali cliccando qui. Oppure in alternativa dei pantaloni un po’ più aderenti come quelli della Curare comodissimi per gli esercizi di yoga, acquistabili cliccando questo link. Anche la maglietta deve essere comoda, come quella della Curare, Maglietta da yoga con maniche a 3/4 e scollo a barca, che puoi acquistare qui. Inoltre dovrai indossare un comodo reggiseno sportivo. Per uomo invece ci sono i pantaloni pescatore tailandese Yoga, sono comodi e regolabili, in cotone, acquistabili qui. Anche per gli uomini ovviamente è consigliabile indossare magliette e biancheria intima comodi e che favoriscano i movimenti.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00NGP8DOG[/asa2]

Accessori vari

Prima di tutto non dobbiamo dimenticarci il tappetino antiscivolo, puoi acquistare lo Yogistar Basic Materassino da Yoga, che è disponibile in una diversa gamma di bei colori, per averlo basta cliccare qui. Oppure puoi optare per Songmics Tappetino Yoga che misura 190 x 100 x 1,0 cm, morbido, comodo da trasportare e antiscivolo, acquistalo cliccando qui. Infine, puoi anche optare per un bel set con diversi accessori, Diadora Fitness A-1290SE60 Set Yoga Deluxe, che comprende: materassino, fascia in lattice, palla diametro 65 cm, fascia in cotone, pompa per gonfiare la palla e il manuale esercizi incluso. Acquistalo cliccando su questo link.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00NGP8DR8[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come dimagrire e tonificare il corpo con il metodo Pilates
Visite 22
Negli ultimi anni l’attività del Pilates si è molto propagata a causa della pert...
Come alleviare la depressione con le pratiche yoga
Visite 24
Attenti studi in materia dimostrano che lo yoga è in grado di alleviare la depre...
Come fare gli esercizi di Kegel
Visite 20
Come fare gli esercizi di Kegel: piccola guida agli esercizi per il rafforzament...
Come fare yoga sulle piste da sci
Visite 12
Nonostante possa sembrarvi un’assurdità colossale, fare yoga sulle piste da sci ...
Come avere il ventre piatto con lo yoga
Visite 13
Come avere il ventre piatto con lo yoga: piccola guida per sconfiggere il grasso...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni