eComesifa.it

10 regole Anti-invecchiamento

jennifer-aniston-pelle-sanaQuando parliamo di regole Anti-invecchiamento non bisogna pensare solo è sempre a creme, sieri o procedure cosmetiche. E’ vero che anche queste misure possono aiutarci, ma bisogna capire che per contrastare l’invecchiamento del nostro corpo dobbiamo guardare le cose in modo più ampio, nutriamo in modo sano il nostro corpo e la nostra anima, e vedremo attenuarsi gli effetti dell’ invecchiamento.

1) SEGUIRE UNA DIETA EQUILIBRATA

La pelle non solo riceve l’alimentazione dalle creme e dai trattamenti, ma anche, e soprattutto da quello che mangiate, Per avere una pelle raggiante dovete cercare di consumare dei cibi ricchi di omega-3, come per esempio il salmone e le verdure a foglia scura come i broccoli e gli spinaci. Non dimenticate poi di mangiare frutta ad alto contenuto di antiossidanti come i mirtilli e il melograno, e della frutta secca come mandorle e noci,

2) SMETTERE DI FUMARE

Il fumo provoca un’ invecchiamento precoce, favorisce la comparsa delle rughe e l’ingiallimento dei denti. Il fumo rompe il collagene e l’elastina nella vostra pelle, che porta quindi alla comparsa di rughe e cedimenti, e cosa più grave è una delle principale cause di problemi di salute e cancro.

3) FARE ESERCIZI QUOTIDIANI

Dedicate almeno 30 minuti ogni giorno per tenere allenati il vostro cuore e i vostri muscoli, e vedrete che il vostro aspetto ne gioverà alla grande. Andate in bicicletta invece che con l’auto, per esempio, fate una camminata veloce o una corsetta serale. Fare esercizi fisici quotidiani aiuterà la circolazione e il flusso sanguigno, aumentando l’ossigeno che arriverà alla vostra pelle e questo migliorerà di molto il vostro aspetto.

4) UTILIZZATE I RETINOIDI

Tutti quelli di età superiore ai 35 anni dovrebbe usare retinoidi, è il modo più efficace per rallentare l’orologio dell’invecchiamento. L’acido retinoico aiuta a ridurre la comparsa di macchie dovute all’età. Quindi raccomandiamo la pulizia della pelle la sera e l’applicazione di un retinoide almeno tre volte alla settimana.

5) UTILIZZARE SEMPRE LA PROTEZIONE SOLARE

Sicuramente una pelle abbronzata dal sole, è bellissima da vedere, ma il sole è anche il principale colpevole quando si tratta di segni di invecchiamento. Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche quindi, è importante utilizzare la protezione solare sia dai raggi ultravioletti B che dai raggi ultravioletti A. Utilizzate una crema solare con un fattore di protezione solare di almeno 30, e sarete sulla strada giusta per avere una pelle quasi perfetta anche in età avanzata.

6) MANTENERE IL VOSTRO PESO FORMA

Una volta raggiunto un peso forma ideale per la vostra altezza, è altrettanto importante mantenere sempre quel peso. Infatti, i chili di troppo fanno perdere alla pelle la sua elasticità nel tempo, ma mantenendo un peso forma costante può contribuire a ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo. 

7) PROTEGGERE I VOSTRI OCCHI

Non dimenticate mai di proteggere i vostri occhi con occhiali da sole, infatti, il sole può danneggiare la retina, e quindi causare cataratta e glaucoma. La protezione degli occhi con occhiali da sole, riduce anche la formazione delle famigerate “zampe di gallina”.

8) SOSTITUIRE LE BEVANDE ZUCCHERATE CON L’ACQUA

Le bevande cariche di zuccheri sono un grave nemico per la nostra pelle. Anche i succhi di frutta con zuccheri raffinati dovrebbero essere evitati, infatti, i zuccheri contenuti in queste bevande possono causare reazioni infiammatorie della pelle. Evitate tutte le bibite cariche di zucchero e sostituitele con l’acqua. Noterete subito un netto miglioramento sia estetico che di salute.

9) DORMIRE BENE

Se volete avere un volto sempre giovane e bello, assicuratevi sempre di fare il vostro “sonno di bellezza”. Quando si dorme, il nostro organismo è in grado di riparare alcuni dei danni che ha subito durante il giorno. Quindi, assicuratevi sempre di dormire almeno 8 ore a notte.

10) ATTENTE ALLO STRESS

La connessione tra la vostra mente e il corpo è un potente, è quindi facile spiegare perchè lo stress induce le cellule della pelle ad invecchiare più velocemente. Per una pelle radiosa (e una mente sana) cercate di limitare al massimo lo stress quotidiano, e magari, aiutatevi con lo yoga e la meditazione.

Potrebbe interessarti anche:

10 regole Anti-invecchiamento ultima modifica: 2014-09-19T13:56:24+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: